ProWine 2016: successo in terra tedesca!

ProWine 2016: successo in terra tedesca!

ProWine 2016: successo in terra tedesca!

Marzo 2016: per Elvira un grande successo e una trasferta pienamente ripagata quella di Düsseldorf, In Germania. E’ stato un vero onore mettere le etichette della nostra cantina sotto i riflettori di un palcoscenico così importante!

Assieme ai migliori produttori italiani di vino naturale e biologico, siamo stati infatti protagonisti di una tre giorni da ricordare. Durante la fiera le nostre bottiglie sono state degustate ed apprezzate da esperti del settore e visitatori che riconoscono nel Prowein un punto d’incontro importante per l’eccellenza mondiale del vino. Il 2016 ha visto addirittura un afflusso superiore di appassionati rispetto agli anni passati.

ELVIRA_PROWEIN_001

 

ELVIRA_PROWEIN_009
Chi è giunto nel nostro stand probabilmente sapeva cosa cercare, e l’ha trovato. Abbiamo ricevuto le ennesime grosse conferme sui vini rossi, con il Carmenere 2012, il Merlot 2013 ed il Cabernet Riserva 2010 che hanno fatto impazzire soprattutto i ragazzotti nordici ma non solo, anche americani e francesi hanno voluto saperne di più sulle nostre metodologie e di quale terroir disponiamo. Tra le zone d’Europa dove il vino biologico è maggiormente apprezzato c’è sicuramente Berlino: molti infatti gli importatori di quest’aera della Germania interessati al prodotto italiano da commercializzare in negozi e ristoranti della ex-capitale DDR.

ELVIRA_PROWEIN_007
All’estero, non solo in Europa ma anche dall’altra parte del mondo, la regione d’origine del vino è molto importante per gli importatori. Il Veneto è con la Toscana il nome più rinomato quando si parla di vino italiano. Molti importatori sono venuti direttamente nello stand nostro cercando un ottimo “vino bianco biologico Veneto”, confrontando i nostri prodotti faccia a faccia con i diretti “rivali”. A giudicare dai pareri ottenuti, ne siamo usciti alla grande!

Particolari segnali positivi sono arrivati da due New Entry, Garganega e Pinot Grigio Ramato (entrambi annata 2015), che abbiamo presentato ufficialmente a Prowein per la prima volta in assoluto, a parte piccole degustazioni in cantina offerte ai palati di cui ci fidiamo di più. Questi due vini sono ormai giunti a perfetta maturazione e sono già pronti ad esprimere e la bontà e la naturalezza del nostro territorio.

Scommettiamo che a VinNatur 2016 ci sarà da divertirsi?

 

ELVIRA_PROWEIN_002

ELVIRA_PROWEIN_006

ELVIRA_PROWEIN_011

 

About the Author