Chi siamo

La storia di Elvira

ELVIRA  è una piccola azienda agricola condotta dalla famiglia Zarantonello, con una tradizione per la coltivazione con metodo da Agricoltura Biologica che nasce più di trent’anni fa e che ci è riconosciuta e certificata per la prima volta nel 1988 da Terra Nuova, poi AIAB ed oggi divenuta ICEA.

Per noi il mondo del biologico è più che un semplice metodo di produzione o di un disciplinare, rappresenta un vero e proprio stile di vita.

Nel 2001 si è voluta cogliere la possibilità di acquisire dei terreni sui Monti Berici e precisamente a San Germano dei Berici (oggi Val Liona), sul Monte Faeo, luogo incantevole dalla natura selvaggia e poco antropizzato. È qui che si è deciso di intraprendere l’attività di vinificazione, naturalmente perseguendo la filosofia naturo-salutistica aziendale.

Qui, in armonia con la vocazione viticola del territorio, abbiamo deciso di investire perlopiù su Garganega e Carmenere, vitigni presenti nei Berici da oltre 200 anni e in grado di esprimere al meglio le caratteristiche dei terreni ben esposti, argillo-calcarei di questi ambienti carsici.